Genova: una città nutrita silenziosamente di bene

Il festival dello sviluppo sostenibile, edizione 2019, promosso in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno dall’Asvis (Alleanza per lo sviluppo sostenibile), è stata un'occasione per scovare tante realtà poco conosciute.
A Genova il Tavolo Giustizia e Solidarietà1, costituito da enti, movimenti e associazioni, ha colto l’occasione del festival  “Mettiamo mano al nostro futuro” per far risaltare e divulgare alcune delle proposte presenti sul territorio genovese.
Il Comitato Umanità Nuova ha presentato in un pomeriggio alcuni dei suoi progetti orientati a sconfiggere la povertà, promuovere salute e benessere e istruzione di qualità.
Martedì 28 maggio la sede del Comitato Umanità Nuova è al completo:  Ampia risonanza riscuote la presentazione di alcuni dei Laboratori di Solidarietà che promuove il Comitato in linea con l’Agenda: scuola di alfabetizzazione per stranieri, centro di accoglienza e di ascolto con attenzione a tutte le povertà, ambulatorio medico-specialistico.
Che le cose si possono cambiare ce lo conferma il presidente del Comitato Umanità Nuova, che da oltre 35 anni  opera nel centro storico di Genova per sostenere persone che si trovano in situazioni di disagio per i più svariati motivi: economici, di salute, di solitudine, di lingua o altro.